Il calendario Senigallia eventi novembre 2022 non è solo ricco, ma all’insegna della musica. Una serie di appuntamenti imperdibili che renderanno ancora più magica l’atmosfera di questo luogo fra mare e terra nelle Marche.
Cosa fare a Senigallia
Senigallia è un piccolo gioiello tutto da scoprire. Meta estiva per eccellenza, grazie alla sua meravigliosa Spiaggia di Velluto e al mare cristallino, nei mesi autunnali e invernali diventa un centro culturale straordinariamente vivace.
Tante le cose da fare e da vedere. Prima di tutto un giro al centro storico, per scoprire i monumenti, le antiche botteghe e i piccoli segreti di Senigallia. Immancabile pure una passeggiata sul lungomare, per ammirare le acque cristalline, ancora più limpide in autunno, e salutare la famosissima Rotonda a Mare.
Novembre è inoltre il momento perfetto per concedersi un viaggio culinario nella tradizionale di Senigallia. Al Bruna Bistrò, ristorante sul lungomare, si possono ad esempio assaporare le tagliatelline al bianco mare, un piatto ideato da Bruna Schiaroli, storica cuoca e personalità di Senigallia. Un concentrato di sapori, con prodotti freschissimi che arrivano dal mare, e un ingrediente speciale: l’amore per questa terra meravigliosa. Da non perdere anche i crudi strepitosi, la frittura mista e i dolci, frutto degli studi e delle sperimentazioni culinarie di Michael Baccani, chef e nipote della mitica signora Bruna.
Senigallia, eventi novembre 2022: concerti e appuntamenti imperdibili
Cosa fare a Senigallia a novembre? Gli eventi in programma sono tantissimi per questo mese, fra musica, teatro e cultura. Tantissimi appuntamenti da non perdere per ridere, emozionarsi e cantare. Si parte con Amore + Iva, il nuovo spettacolo di Checco Zalone che porta in scena parodie, imitazioni e racconti con la sua inconfondibile ironia. Il comico pugliese sarà sul palco del teatro La Fenice a Senigallia il 1,3 e 4 novembre a partire dalle ore 21.00.
Chi adora i musical e le storie d’amore a lieto fine invece il 12 e 13 novembre potrà godersi il musical Pretty Woman. L’appuntamento è al Teatro La Fenice di Senigallia per godersi le avventure di Vivian, giovane prostituta che per caso incontra Edward, ricco uomo d’affari. I due sembrano molto diversi, ma, per uno scherzo del destino, finiranno per innamorarsi, cambiando per sempre le loro vite.
Il 22 novembre arriva a Senigallia un grande nome della musica. Parliamo di Daniele Silvestri che porterà la sua particolare cifra stilistica nell’ambito di uno straordinario tour nei teatri. Due giorni dopo – il 24 novembre – sarà invece la volta dei Verdena, che, dopo aver calcato i palchi dei club italiani più prestigiosi, sbarcheranno al Mamamia.
Non solo Senigallia, a poca distanza dalla cittadina ci aspettano altri eventi musicali. Dal 4 al 5 novembre, ad esempio, si terrà l’Ancona Jazz Festival 2022. Una rassegna autunnale che porterà sulla Terrazza di Moroder artisti di fama internazionale e interpreti raffinati, con un calendario di concerti imperdibili.
Infine il 30 novembre Claudio Baglioni porta il suo live intitolato Dodici note solo bis al Teatro delle Muse. L’artista sarà sul palco per eseguire il suo repertorio con voce, pianoforte e tanti altri strumenti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.