Il calendario Senigallia eventi febbraio 2023 non delude grazie a tantissimi eventi e appuntamenti imperdibili. Tornano gli spettacoli a teatro e i concerti, accompagnati da fiere e mercati. Una serie di appuntamenti che renderanno l’atmosfera di Senigallia davvero magica.
Cosa fare a Senigallia
Non solo d’estate, anche d’inverno Senigallia è la meta perfetta per chi sogna un angolo di Paradiso. Un luogo in cui rilassarsi, scoprire sapori e profumi della terra, assaporare piatti tipici e godersi il centro storico. Le attività non si fermano nei mesi freddi e anche a Febbraio, la cittadina delle Marche offrirà tanto ai suoi visitatori.
Primo fra tutti un lungomare da percorrere a piedi per godersi le giornate di sole e il fascino del mare d’inverno, in particolare della favolosa Spiaggia di Velluto. Mentre il centro storico, con le sue chiese e gli antichi edifici, è la meta perfetta in cui concedersi un passeggiata all’insegna dell’arte e della storia, i locali e i ristoranti offrono la migliore cucina tipica. Come il Bruna Bistrò che mescola tradizione e modernità per portare a tavola ricette favolose e indimenticabili.
Senigallia, eventi febbraio 2023: concerti e fiere
Anche a Febbraio non mancheranno a Senigallia eventi imperdibili e appuntamenti importanti. Si inizia il 4 febbraio con Campagna Amica. La location sono i Portici Ercolani, dove torneranno profumi e sapori della campagna grazie all’iniziativa di Coldiretti. I visitatori avranno la possibilità di scoprire, gustare e provare i prodotti di stagione, a km zero e selezionati direttamente presso gli agricoltori.
Nella stessa data a Senigallia approda la musica con il concerto omaggio ad Astor Piazzolla. Sul palco saliranno il sassofonista Federico Mondelci e il bandoneonista Fabio Furia, due straordinari musicisti che interpreteranno le opere più belle di Piazzolla, affiancati dai talentuosi ballerini Margarita Klurfan e Walter Cardoso.
Musica e spettacoli: a Febbraio 2023 nel Teatro La Fenice di Senigallia gli eventi non mancheranno. L’11 febbraio sarà la volta dei Kataklò con Back to dance. Uno spettacolo chiave, che ha segnato il ritorno sulle scene nel 2021 dopo una chiusura dei teatri causata dalla pandemia. Giulia Staccioli, accompagnata da sei danzatori, firma un meraviglioso spettacolo che mescola frammenti inediti e di repertorio, portando avanti un importante messaggio di speranza.
Voglia di ridere? Il 16 febbraio al teatro ci sarà Max Angioni con il suo spettacolo Miracolato, fra risate e riflessioni. Ancora una volta il comico, con uno sguardo esilarante e originale, racconterà la vita quotidiana, fra personaggi inventati e divertenti esperienze personali.
Il 18 febbraio al Teatro La Fenice andrà in scena un resoconto straordinario per raccontare l’incontro fra Fabrizio De André e Gigi Riva. I testi di Federico Buffa e Marco Caronna, che curano anche la regina, permetteranno di svelare l’animo poetico dei due uomini in uno spettacolo intitolato RivaDeAndrè – Amici fragili.
A chiudere il mese, il 26 febbraio, arriverà invece l’Antiquariato alla Vecchia Filanda, la mostra mercato in via Portici Ercolani a Senigallia. Un appuntamento mensile imperdibile per chi è a caccia di articoli di antiquariato, collezionismo o modernariato. Nell’esposizione si troveranno solo prodotti di qualità e altamente selezionati, fra mobili, mobiletti, quadri, icon, ceramiche, oggetti d’arredo e libri antichi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.