Chi è in cerca di ristoranti di pesce a Senigallia e non solo finalmente troverà il posto giusto: il Bruna Bistrò riapre i battenti. Dopo la pausa invernale Michael Baccani torna in cucina con rinnovato entusiasmo e tanti nuovi piatti da proporre a chi ha voglia di gustare ricette fra tradizione e innovazione, preparate con ingredienti freschissimi.
Ristoranti Senigallia: il Bruna Bistrò riapre
Ormai da tempo il Bruna Bistrò è diventato una garanzia per chi cerca ristoranti di pesce sul lungomare di Senigallia. Un luogo accogliente, in cui sentirsi a casa e lasciarsi coccolare da uno staff d’eccellenza, che mette passione e dedizione in ogni gesto. L’atmosfera del locale è familiare, con la certezza di gustare il meglio del territorio, fra delizie e prodotti tipici. Al Bruna Bistrò infatti nulla viene lasciato al caso e dietro ogni piatto c’è una lunga storia, fatta di amore e di ricerca. Non a caso il ristorante deve il suo nome a Bruna Schiaroli, celebre cuoca di Senigallia che per decenni ha lavorato nelle cucine di Villa Sorriso e di Riccardone’s.
Proprio la signora Bruna è stata colei che ha insegnato a Michael Baccani a preparare i piatti della tradizione, ricchi di gusti e al tempo stesso semplici. La sua cucina si ispira a quella della nonna, con l’influenza data da studi ed esperienze accumulate nei suoi viaggi in giro per il mondo e in Italia. La riapertura del Bruna Bistrò è prevista per l’8 marzo, quando i clienti potranno tornare a gustare una cucina straordinaria e meravigliosa.
Ristoranti Senigallia: piatti e menù del Bruna Bistrò
Il Bruna Bistrò riapre con un menù rinnovato e tanti nuovi piatti nati dall’estro creativo di Michael Baccani e dagli insegnamenti di nonna Bruna Schiaroli. Entra nel menù la Frisella conditella e sgombro, un piatto che era stato proposto nel 2022, ma per via del grande successo ottenuto, si è guadagnata un posto stabile nella lista dei piatti da servire.
Arriva anche il Pan brioche pannocchia e pomodori arrostiti, una ricetta preparata con estrema cura e attenzione. Il Pan brioche infatti viene preparato appositamente dal forno di Frattula per il Bruna Bistrò, con pannocchia cruda e pomodori arrostiti. Chi desidera un antipasto fuori dal comune potrà invece assaporare un piatto elaborato e straordinario: salsa di porro, sashimi di dentice, gelatina al basilico e spuma di alghe.
Per iniziare il pasto e assaporare tutto il gusto degli ingredienti freschi di pesce non possono mancare i Tuna Tacos e il Polpo cotto a bassa temperatura, stracciatella, spuma di pomodoro e olive taggiasche. Due ricette che hanno ottenuto così tanto riscontro da parte dei clienti da essere entrate di diritto nel menù del Bruna Bistrò.
Non manca la Coda di rospo in porchetta, un piatto storico dedicato all’antica ricetta di nonna Bruna, così come le Tagliatelle al Biancomare. Che dire invece dei primi? Favolosi! Dal Tortello fatto da noi, tartare di gambero e ricci di mare ai Fusilloni artigianali all’albume con vongole, pannocchie e bottarga, sino allo Spaghettone artigianale alla carbonara di mare e Katsobushi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.