Ostriche, Champange e vini selezionati al Bruna Bistrò mercoledì 29 luglio 2020. Non puoi mancare alla serata più esclusiva dell’estate 2020.
Nel 2019, il nostro primo anno di Bruna Bistrò, abbiamo deciso di organizzare “WineNot“, un evento settimanale in cui presentavamo i nostri vini, e selezionavamo dei piatti extra menù da abbinarci.
Sono state 12 serate di successo assoluto. Quest’anno, causa Covid-19 e conseguente incertezza (su praticamente tutto), abbiamo deciso di non ripetere quelle serate.
Ad oggi, molti clienti ci chiedono quasi quotidianamente di ripetere una serata WineNot.
Bene, abbiamo deciso di accontentarli!
Non faremo un vero e proprio WineNot, o meglio. non lo chiameremo così, ma l’anima resterà tale.
Ostriche, Champagne, vini e buona cucina: ecco il menù
Abbiamo voluto aggiungere un tocco di classe in più a questa serata. Non pensiamo di ripeterne altre in questa strana estate e vogliamo che sia la serata perfetta da passare in armonia, spensieratezza e gusto. Gusto per il buon cibo e per i buoni vini che il caro Mauro Mancini di Le Vin Sauvage ha studiato per noi. Ecco perché la serata inizierà subito col botto!
Antipasto
Una serata glamour che si rispetti DEVE iniziare con Ostriche e Champagne, precisamente il Fank Debut: 40% Pinot Nero 20% Chardonnay e 40% Pinot Meunier. Uno champagne dorato, floreale, ma allo stesso tempo equilibrato ed elegante.
Primo
Continuiamo con l’eleganza e sfoggiamo un tortello artigianale, fatto a mano e ripieno con gamberi. Condiremo questa pasta con un trionfo di crostacei. Il piatto sarà accostato al bianco veneto Occhio al Bianco igt dell’azienda Sieman. Un nettare delle uve Tai, Garganega, Incrocio Manzoni e macerato sulle bucce 7/8 giorni. Un vino bianco, ma vinificato come fosse un rosso.
Secondo
Proseguendo nel nostro viaggio dei sapori, arriviamo piacevolmente al secondo dove ad attenderci ci sarà un filetto di rombo al forno con le patate. Un piatto che sposa la tradizione marchigiana. Tradizione che viene smorzata da un vino che amiamo e adoriamo. Un vino naturale, siciliano dell’azienda agricola Bertolino: la Fuitina. Già il nome è tutto dire e si abbina perfettamente alla nostra serata: Fuitina come fuga dalla realtà quotidiana. Un vino eccezionale, creato da due giovanissimi vignaioli di 21 e 24 anni.
Dessert
Il dessert deve essere degno della grandezza dei precedenti piatti, ecco perché abbiamo scomodato l’artista migliore di tutti quando si parla di gelato: Paolo Brunelli. La sua crema Brunelli è magia pura per il palato. Non per niente è stata vincitrice del premio Gourmet nel 2011. Affiancheremo il suo gelato con il Celeste: moscato nostrano dell’azienda agricola Villa Ligi.
Come avrete capito, sarà una serata speciale, dove si degusteranno tante specialità tutte insieme. Una serata unica e probabilmente irripetibile. Costo: 45€ a persona incluso acqua e caffè.
Non mancare. Per info e prenotazioni chiama allo 071.6623984
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.