Se cerchi lavoro a Senigallia, Bruna Bistrò ricerca camerieri per la stagione estiva. Di seguito scriveremo una serie di domande che ci avete fatto con le rispettive risposte, per cercare di non farvi perdere tempo ed essere, nei limiti del possibile, il più esaustivi possibile.
Serve avere già esperienza?
Naturalmente è preferibile, ma non obbligatorio. Una persona che ha già lavorato come camerier* si adatterà in molto meno tempo di una persona che è alla prima esperienza. Ma a volte la buona volontà e la tenacia sorpassano (e di gran lunga) le competenze.
Avete dei limiti di età nella ricerca del personale?
Non è possibile rispondere sì o no a questa domanda. La risposta razionale sarebbe sì, abbiamo dei limiti di età. Bruna Bistrò è un locale gestito da under 35. Detto ciò, in questo frangente entra in gioco il requisito dell’esperienza. Una persona over 35 anni che non abbia minimamente esperienza nel mestiere, non sarà presa in considerazione.
Che orari fate?
Gli orari dipendono dal tipo di candidatura. Se ti candidi per la posizione “extra”, gli orari interesseranno il week end quindi venerdì, sabato e domenica nelle fasce orarie pranzo (11:00-15:00) e cena (18:00-23:00) ed eventuali chiamate, appunto, extra.
Se la candidatura riguarda il tempo pieno, gli orari riguarderanno tutti i giorni della settimana a pranzo (11:00-15:00) e/o a cena (18:00-23:00). Per questa tipologia di candidatura è previsto il giorno libero.
Offrite solo contratto di lavoro stagionale?
Bruna Bistrò non lavora solamente nel periodo estivo. Il primo anno siamo stati aperti fino a gennaio. Poi il Covid-19 ha fatto il resto, e noi ci siamo attenuti ai vari Dpcm.
L’idea, in una situazione normale, sarebbe quella di aprire a marzo/aprile (dipende dalla Pasqua) fino a settembre/ottobre (dipende dalle condizioni meteo). Generalmente siamo aperti nel periodo delle festività natalizie tra dicembre e gennaio. Il contratto quindi non è un contratto annuale, ma è comunque un contratto lungo.
Devo per forza essere residente a Senigallia?
Non è richiesta assolutamente la residenza a Senigallia, tuttavia non verranno presi in considerazione candidature di persone residenti in un comune troppo distante (max 20 Km) da Senigallia. Ci sono arrivate molte candidature da Ancona e oltre. Riteniamo che sia impossibile, con i ritmi estivi, il traffico e quant’altro, rispettare gli orari e sostenere al tempo stesso il carico di stress che si accumula nel nostro fantastico, ma faticoso, lavoro.
Cosa intendi con “che sappia stare in team”?
Per Bruna Bistrò il team è tutto. Tra sala e cucina è necessario che ci sia grande sintonia e collaborazione. Per il funzionamento di tutto questa prerogativa è basilare. I commensali percepiscono subito se tra lo staff c’è o no un buon rapporto. Quando non c’è affiatamento i clienti percepiscono una sorta di disagio, rovinando l’esperienza al tavolo. Chiediamo pertanto una propensione a stare con le persone e a lavorare gomito a gomito con i colleghi. Se senti di non avere queste caratteristiche, astieniti dal mandare la tua candidatura.
Cosa intendi per “professionale”?
Saper stare in team ed essere professionali, sono le due condizioni sine qua nom. Senza di esse, è impossibile lavorare al Bruna Bistrò. Avere esperienza nel settore è un requisito apprezzato, ma non fondamentale. Essere professionale è un requisito fondamentale. Cosa intendiamo per professionale. Il tema è ampio e sarebbe davvero riduttivo parlarne in questo articolo. Però ci sono delle prerogative che possono essere già un punto di partenza. Sono elencate di seguito:
- Rispettare gli orari
- Rispettare la parola data
- Pensare sempre al bene del locale
- Rispettare i colleghi
- Non rispondere sgarbatamente ai clienti
- Trovare sempre una soluzione per il cliente
Lavoro a Senigallia, come entrare a far parte del team di Bruna Bistrò
Cerchi lavoro a Senigallia? Ritieni di rispettare i requisiti di cui sopra?
Invia la tua candidatura a info@brunabistro.com
Più informazioni su di te ci offri e più saremo in grado di valutarti velocemente.
- Età
- Sapere se hai avuto precedenti esperienze nel campo della ristorazione e se sì in quali ristoranti
- Curriculum Vitae
- Residenza
- Contatto telefonico ed email
Ti aspettiamo!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.