Il Festival Summer Jamboree è un evento straordinario e unico che si tiene ogni anno a Senigallia. Una manifestazione che consente ai visitatori di tuffarsi in un passato colorato e stupendo, al ritmo di rock’n’roll, rockabilly e swing.
Questo Festival è dedicato alla cultura e alla musica degli anni Quaranta e Cinquanta, con band musicali e tantissimi artisti. Un evento ricco di sorprese in cui i professionisti italiani e stranieri più famosi si riuniscono per sfidarsi a colpi di gare di ballo e musica.
Festival Summer Jamboree 2022 a Senigallia, date
Il Festival Summer Jamboree nel 2022 si svolgerà a Senigallia dal 30 luglio al 7 agosto. Un appuntamento davvero imperdibile con tantissimi appuntamenti e momenti straordinari.
Festival Summer Jamboree 2022 a Senigallia, programma
La nuova edizione del Festival Summer Jamboree a Senigallia si preannuncia ricca di artisti e concerti. Nove giorni di straordinari eventi che si terranno sulla spiaggia di velluto e nel centro storico, dall’hawaiian party al mercatino vintage, passando per la scuola di danza e il burlesque show. Nel 2022 l’evento speciale invece sarà Icons, la mostra fotografica di Elliott Erwitt.
Dopo uno stop forzato a causa della pandemia, torna a Senigallia il rock’n’roll con la sua energia. Il programma è ricco di iniziative con gli appuntamenti che hanno reso questa kermesse la più apprezzata d’Europa. Si va dal burlesque cabaret al music and dance show presso il teatro La Fenice, passando per il non stop di tattoo “walk-in tattoo”. Non mancheranno poi il dance camp e il dance show con insegnanti e ballerini, al park con auto americane pre 1969. Troviamo poi il rockin’ village, il vintage market, l’Hawaiian Party e i dopofestival presso la rotonda a mare.
Dove mangiare durante il Festival Summer Jamboree 2022 a Senigallia
Il Festival Summer Jamboree è l’occasione perfetta per concedersi un tuffo nella cucina di Senigallia. Fra un ballo e l’altro, un evento e una canzone, il Bruna Bistrò è pronto ad accogliere chi vorrà assaporare piatti dal gusto unico, preparati con ingredienti freschissimi e frutto della maestria dello chef Michael Baccani.
Michael infatti è il nipote di Bruna Schiaroli, celebre e famosissima cuoca senigalliese che per anni ha lavorato nelle cucine di Villa Sorriso e Riccardone’s. Questa donna straordinaria ha trasmesso al nipote i segreti di piatti ricchi di tradizione e semplicità.
Nel ristorante sul lungomare di Senigallia è possibile gustare le imperdibili tagliatelline al sugo bianco mare, create nel 1960, ma anche il cioccolato areato con spuma di pistacchio, frutto delle sperimentazioni e della passione dello chef, sino al tipico brodetto senigalliese.
Le cruditè sono fra le specialità più apprezzate, con pesce freschissimo, selezionato con cura e dal gusto strepitoso. E chi ha voglia di qualcosa di sfizioso e veloce, fra un evento del Summer Jamboree e l’altro, può provare le pokè bowl e le tapas gourmet, abbinate da cocktail da sorseggiare ammirando il mare e ascoltando la musica.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.