Le festività natalizie sono ormai terminate e l’ultimo appuntamento è quello con la festa della Befana a Senigallia. Un momento imperdibile per regalarsi del tempo di qualità con chi si ama e godersi le bellezze di questo angolo di Marche.
Befana a Senigallia: gli eventi
Quali saranno gli eventi per la Befana a Senigallia? Si parte da martedì 3 gennaio quando presso la chiesa della Croce si svolgerà un concerto organizzato dalla Confraternita della Croce. Il live per violino e arpa, intitolato Note nell’oro, inizierà alle ore 19 con Letizia Cerasa e Gioele Bellagamba, che suoneranno rispettivamente arpa e violino.
Il giorno successivo, alle ore 21.30, le luci si accenderanno all’Auditorium San rocco con un concerto piano e voce con le performance di Marco Fattorini e Gabriele Carbonari. Giovedì 5 gennaio invece alle ore 18 le “Bande musicali di Ostra e non solo…” regaleranno un concerto itinerante nei principali spazi del centro storico.
Gli appuntamenti della Befana a Senigallia
Il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, turisti e abitanti di Senigallia potranno celebrare la festa più dolce dell’anno presso il teatro la Fenice. Dalle ore 17 infatti andrà in scena il Circo Zoè, uno spettacolo per grandi e bambini, mentre alla Piccola Fenice il sipario si aprirà per Jesce esce, un recital che porterà gli spettatori nella magia della popolare e storica canzone napoletana a cura dell’associazione Bellanca. Infine il 7 gennaio in piazza Garibaldi si svolgerà lo spettacolo delle Fontane Danzanti.
Nel periodo delle feste inoltre continueranno le celebrazioni per Natale con tantissime attrazioni sulla Spiaggia di Velluto e sul lungomare. Sino all’8 gennaio presso il Foro Annonario proseguirà il Villaggio di Natale con le tipiche casette in legno del mercatino natalizio aperto dalle 16 sino alle 20, nei giorni festivi e durante il week end.
Non solo: a piazza del Duca si potrà ancora pattinare sulla meravigliosa pista di pattinaggio sul ghiaccio. Nella Galleria Expo Ex invece per la 9° edizione tornerà “La gioia del Presepe”, una mostra di Presepi e Casetta di Babbo Natale curata dalla Pro Loco “Spiaggia di velluto” e aperta tutti i giorni sino al 15 gennaio a partire dalle 16,30 sino alle 19,30.
Cosa fare a Senigallia d’inverno
Senigallia non è solamente una meta estiva, ma è affasciante e splendida anche d’inverno. Un luogo da scoprire e da vivere nei mesi invernali, fra gite, passeggiate sulla spiaggia, eventi e una cultura enogastronomica straordinaria.
Cosa fare a Senigallia d’inverno? Ci sono tantissime attività per coppie, famiglie e persone che vogliono scoprire la bellezza di questa cittadina delle Marche. Si parte da una camminata sul lungomare ad ammirare il cielo azzurro e le onde del mare, fra La Rotonda a Mare, simbolo della città e luogo cult, il ristorante Bruna Bistrò, in cui gustare le specialità della cucina di Senigallia, e tanti locali in cui concedersi un romantico aperitivo. Poi non può mancare una bella pedalata in bicicletta in direzione del centro, alla scoperta della Rocca Roveresca e dei suoi segreti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.