Amore per Senigallia, passione, ingredienti di qualità e voglia di sperimentare: il Bruna Bistrò è in continuo mutamento e cresce ogni giorno di più. Lo fa, ancora una volta, con l’arrivo di Davide Fizzardi, nuovo secondo chef di Michael Baccani che entra nella cucina di questo ristorante che è ormai divenuto un punto di riferimento per tanti.
Dopo il successo dei nuovi piatti in menù, la ricerca di altre novità per stupire i clienti e una riapertura che ha conquistato il cuore di molti, il Bruna Bistrò punta in alto inserendo nello staff del locale un nome che conta. Una persona perfetta per lavorare accanto a chef Michael, fra ricerca, voglia di perfezionare ogni piatto e talento.
Davide Fizzardi, il nuovo chef del Bruna Bistrò
Il suo nome è Davide Fizzardi. Uno chef con alle spalle una storia e un curriculum straordinari. Davide infatti è cresciuto professionalmente nel ristorante Uliassi, un tre stelle Michelin in cui ha imparato a giocare con le contaminazioni, partendo dalla cucina tradizionale della riviera adriatica.
Dopo questa formazione è partito all’estero, raggiungendo il Guatemala per realizzare un ambizioso progetto ristorativo. Cinque anni dall’altra parte del mondo hanno mutato e arricchito la visione di chef Davide Fizzardi che, tornato in Italia, è approdato al Bruna Bistrò. Michael e Davide sono uniti non solo dalla loro professione, ma anche da una profonda amicizia e da grande stima. Si conoscono da quando erano giovanissimi e frequentavano insieme la scuola alberghiera. Negli anni hanno spesso lavorato insieme e questo gli ha permesso di creare un legame davvero unico e speciale.
Proprio lo chef Fizzardi ha avuto l’idea di arricchire con il suo tocco personale uno dei piatti più amati del Bruna Bistrò: la coda di rospo in porchetta su crema di patate. Bocconcini di rana pescatrice del mar Adriatico, avvolti nel guanciale croccante e adagiati su un letto di patate, a cui ha aggiunto i pop corn di cotenna, perfetti per regalare la giusta croccantezza.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.