Non solo piatti di pesce freschissimo e ricette della tradizione, chi si chiede cosa mangiare a Senigallia troverà anche soluzioni dolci. Come la zuppa inglese del Bruna Bistrò, un dessert imperdibile, frutto dello studio e della bravura di chef Michael Baccani.
Ristoranti Senigallia, dove mangiare e piatti tipici
Chi arriva a Senigallia resta sempre stupito dalla bellezza di questo angolo di Marche, fra terra e mare. Un luogo in cui godersi lunghe passeggiate sul lungomare, ammirare la celebre Spiaggia di Velluto e lasciarsi conquistare dal fascino del centro storico. I luoghi da visitare e da scoprire sono davvero tanti, ma anche i sapori da sperimentare. Senigallia infatti offre una cucina favolosa che conquista il palato e ruba l’anima con ingredienti freschissimi.
Le ricette tradizionali con il pesce sono numerose come il brodetto di pesce oppure i tagliolini al biancomare, ideati anni fa da Bruna Schiaroli, nonna di chef Michael che gli ha trasmesso tutti i segreti di questa cucina. Il Bruna Bistrò è stato chiamato così proprio in suo onore e Michael ci ha messo dentro le sue conoscenze ed esperienze, mescolandole con i racconti della nonna. Oggi chi arriva a Senigallia ha la possibilità di pranzare su questo ristorante sul lungomare, gustando tantissimi piatti preparati con amore in un’atmosfera unica.
Cosa mangiare a Senigallia: la zuppa inglese del Bruna Bistrò
La zuppa inglese del Bruna Bistrò è il modo perfetto per concedersi una pausa golosa o terminare un pasto. Immaginate due dischi di pan di Spagna che vengono bagnati con Alchermes e farciti con due creme pasticcere: la prima, classica, all’interno, e la seconda, al cioccolato, all’esterno. Da sempre la zuppa inglese è stata uno fra i dolci preferiti di chef Michael, soprattutto perché questo dolce è legato a numerosi ricordi familiari.
“Ogni volta che con la mia famiglia, andavamo a pranzo al ristorante, io sceglievo sempre la zuppa inglese come dolce – racconta -. Quando ho aperto il Bruna Bistrò non l’ho inserita nella carta dei dolci, perché non volevo sembrare troppo scontato. Poi però sentivo che mancava qualcosa. Andando a cena fuori con la mia compagna, ho visto che nella carta dei dessert c’era la zuppa inglese, l’ho ordinata e ho riprovato vecchie emozioni. Ho capito che dovevo metterla anch’io nel mio menù e così è stato”.
Una scelta giusta visto che nel 2022 la zuppa inglese è risultata il dolce più venduto al Bruna Bistrò dopo il cioccolato areato, un’altra creazione dello chef. D’altronde resistere a questa delizia è davvero impossibile. L’equilibrio fra il soffice pan di Spagna, il gusto dell’Alchermes e le due creme è praticamente perfetto. Michael ha voluto rendere favoloso il suo dolce preferito, regalando a chiunque scelga il Bruna Bistrò la possibilità di vivere un’esperienza meravigliosa, riscoprendo antichi ricordi legati alla famiglia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.