Finalmente Bruna Bistrò riapre i battenti. Siamo stanchi di stare a casa, siamo anche euforici perché finalmente torneremo a fare quello che ci piace di più.
Anche a causa del Covid, abbiamo fatto alcune modifiche che elencheremo di seguito e che hanno scaturito in noi la voglia di portare una ventata di freschezza e qualche sorpresa che speriamo possa essere gradita!
🔥Bruna Bistrò aprirà ufficialmente il 1° Giugno! 🔥
Stiamo lavorando per salvaguardare al massimo la nostra e la vostra…
Pubblicato da Bruna Bistrò su Lunedì 18 maggio 2020
Andiamo per gradi: partiamo con le regole che Bruna Bistrò ha attuato all’interno (e all’esterno) del locale.
Bruna Bistrò: regole Covid
Per quanto riguarda le misure di sicurezza da attuare all’interno dei ristoranti alla riapertura dopo Coronavirus:
Una delle regole principali che i gestori saranno tenuti a rispettare è quella del distanziamento sociale tra un tavolo e l’altro […].
All’ingresso di ogni locale, inoltre, dovranno essere affisse le regole di comportamento che tutti saranno tenuti a rispettare. Queste dovranno essere ben visibili ai clienti e, cosa più importante, non dovranno contenere solo le disposizioni di sicurezza più “ovvie” (come l’obbligo di indossare la mascherina e di lavare le mani), ma dovranno essere chiare e precise, indicando anche il numero massimo di persone che può contenere il locale. (QuiFinanza)
Come spiegheremo più approfonditamente nel prossimo paragrafo, abbiamo preso nella maniera più scrupolosa possibile, tutte le precauzioni per far passare ai nostri clienti momenti di serenità e svago all’insegna della buona cucina, del buon vino e della buona compagnia, lasciando preoccupazioni e ansie fuori dal locale.
Misure di sicurezza adottate da Bruna Bistrò
Abbiamo lavorato alla messa in sicurezza del locale secondo le disposizioni post Covid applicando tutte le misure precauzionali, in particolare:
- Disposizione corretta dei tavoli tenuti alla giusta distanza di sicurezza.
- Installato 3 colonnine igienizzanti (una nella porta di ingresso, una nella porta di uscita e una prima di entrare in bagno).
- Abbiamo ristampato tutti i nostri menù e li abbiamo fatti plastificare cosicché possano essere disinfettati ogni volta che vengono usati.
- Abbiamo creato dei menu online, se i clienti vogliono, possono evitare il contatto con i menù cartacei e consultare i nostri menu pdf sia alla pagina Facebook che nel sito web a questo link.
- Abbiamo affisso nelle vetrate e nel bancone all’ingresso, le regole comportamentali che clienti e personale del ristorante dovranno tenere all’interno del locale che riassumeremo nel prossimo paragrafo.
- Per quanto riguarda il numero dei coperti (che può variare a seconda se si è “congiunti” o no) è indicativamente di 22 persone all’interno e 20 all’esterno (pedana).
Le belle nuove del Bruna Bistrò
Affrontato il serio e importante tema della sicurezza, passiamo alle notizie leggere e divertenti. Quelle che piacciono a noi!
Come anticipato all’inizio, siamo euforici perché abbiamo organizzato tante novità, ve le racconteremo tutte (tranne una) qui di seguito.
Menù
Il menù è cambiato! Abbiamo aggiunto alcuni piatti sfiziosi al nostro menù per renderlo ancora più completo e in linea con la filosofia di Bruna Bistrò.
Abbiamo infatti inserito alcune ricette tipiche della cucina di nostra nonna Bruna nonché della tradizione senigalliese.
Le abbiamo adattate in chiave moderna, e quindi le abbiamo aggiunte in maniera del tutto armonica al nostro menù. Non mancherà quindi un sugo rosso di pesce, tanto caro alla nostra nonna. Tratteremo il baccalà, e proporremo la famosa coda di rospo della Bruna sotto un nuovo e sfiziosissimo punto di vista.
Anche il menù dei dolci (che, lo ricordiamo, sono tutti fatti in casa), vede un restyling: all’apprezzatissimo cioccolato areato (dolce davvero molto complesso da preparare, ma ne vale la pena), al classico tiramisù e alla muosse di pistacchio di Bronte schioppettante, si aggiunge una fantastica CheeseCake ai lamponi servita su letto croccante di crumble.
Carta dei Vini
Per quanto riguarda la carta dei vini, è stato fatto un restyling più profondo tanto che lo spazio in questo articolo non basterebbe, quindi rimandiamo ad un altro articolo più approfondito la spiegazione completa. Possiamo dire però che abbiamo fatto un’ulteriore selezione dei vini marchigiani, soprattutto il verdicchio. Abbiamo aggiunto una scelta di vini rossi. Abbiamo eliminato alcune bollicine francesi e aggiunto etichette italiane. Abbiamo visitato alcune cantine del nostro territorio, abbiamo intervistato i produttori e filmato le splendide vigne. Nel corso della stagione pubblicheremo tutti i video che abbiamo fatto per farvi conoscere in maniera più approfondita i tesori che offre il nostro territorio.
Tapas
Abbiamo lasciato per ultimo la novità più importante di questa stagione: le tapas. Fare un menù dedicato alle tapas era nei pensieri di Bruna Bistrò già dalla stagione 2019. Il Covid ha fatto sì che questa idea diventasse realtà. Con le tapas, infatti, affronteremo un concept diverso. Si “assaggerà” la nostra cucina con dei bocconcini mordi e fuggi. Si potrà passare così da una degustazione ad un aperitivo ad una cena multigusto. Si potranno mangiare le tapas degustando un buon calice di vino, un calice di birra artigianale o un cocktail alcolico o analcolico. La scelta è ampia e vi promettiamo che sarà anche sfiziosissima.
Altre news al Bruna Bistrò?
Sì! Ma non ve le diciamo. Stiamo preparando qualcosa di davvero innovativo che saremo fieri di presentarvi nella maniera giusta quando saremo pronti. Voi continuate a seguirci e veniteci a trovare a Senigallia, Lungomare Dante Alighieri 20!
Carla Billet dice
Ragazzi sono felice per voi. Avrete sicuramente tanto successo. Un abbraccio e a presto.
admin dice
Grazie Carla ❤️