Capodanno a Senigallia 2023 è un appuntamento magico e straordinario da non perdere per salutare nel modo migliore l’arrivo del nuovo anno. Ancora una volta infatti quest’angolo di Marche offrirà una location meravigliosa in cui accogliere l’arrivo del 2023 con il sorriso in compagnia delle persone più care.
Capodanno a Senigallia 2023, gli eventi e cosa fare per la fine dell’anno
L’appuntamento per il conto alla rovescia è a Piazza Garibaldi dove dalle 23.15 ci sarà l’intrattenimento musicale con musica internazionale e italiana. Un concerto che durerà sino a mezzanotte con il brindisi di rito e gli auguri, per celebrare l’inizio di un nuovo anno nel migliore dei modi. Una festa che durerà sino al 6 gennaio, quando Senigallia saluterà il periodo delle feste con lo spettacolo circense intitolato Circo Zoè presso il Teatro La Fenice.
Scegliere di trascorrere il Capodanno 2023 a Senigallia significa prima di tutto scoprire una città che ha tantissimo da offrire. In occasione delle feste natalizie infatti la cittadina ha deciso di “vestirsi a festa” con mercatini, giochi di luce ed eventi per tutta la famiglia. Prima del Cenone tradizionale, ad esempio, è consigliabile una passeggiata sotto il cielo stellato creato in Piazza Garibaldi, dove scattare foto e riscoprire la bellezza delle festività.
Amatissimo dai bambini il Babbo Natale gigante e luminoso in Piazza Garibaldi, mentre il mapping in Piazza del Duca è ormai da tempo un appuntamento imperdibile. Indecisi su cosa fare il pomeriggio di Capodanno? A Senigallia sarà aperto il Villaggio di Natale – Mercatino di Natale al Foro Annonario, non mancherà poi la Pista di pattinaggio su ghiaccio situata in Piazza del Duca, in cui divertirsi a pattinare, scattare foto e trascorrere qualche ora in spensieratezza.
Sino all’8 gennaio sarà attiva inoltre la postazione, presso Piazza Saffi, di Radio Arancia Network Natale On Air, mentre fra gli appuntamenti da non perdere segnaliamo anche il Marzocca Christmas Festival con animazione per bambini e mercatini artigianali.
Non solo eventi natalizi, Capodanno 2023 a Senigallia può trasformarsi nell’occasione per scoprire delle mostre uniche e meravigliose. Come quella intitolata Giovanni Schiaroli – 50° Anniversario, realizzata nella a Palazzetto Baviera e dedicata ai 50 anni di attività artistica del pittore.
Sino al 12 febbraio 2023 invece Palazzetto Baviera ospiterà l’ultimissima tappa della mostra dedicata all’arte e alla bellezza. Si tratta di Sulle orme di San Michele Arcangelo – Pellegrini e devoti nell’arte, un percorso espositivo curato da Stefano Papetti e realizzato da Artifex International. L’esposizione è frutto di un ricchissimo patrimonio iconografico con opere che provengono da prestigiose collezioni e meraviglie realizzate da artisti come Antonio da Fabriano, Francesco Guerrieri, Pietro Alamanno e Pietro Liberi.
Infine Capodanno è l’occasione giusta per esplorare le sale di Palazzo del Duca di Senigallia che ospiteranno sino a giugno la famosa mostra Sounds of silence opera della fotografa sudcoreana Sue Park. Un’artista poliedrica e amatissima in tutto il mondo, vincitrice di numerosi Photo Awards e direttrice della Shatto Gallery di Los Angeles. La mostra offre la possibilità di ammirare ben cento fotografie tratte da due raccolte e dedicate alla Natura con scorci e angoli catturati in America, Europa e Asia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.