Capodanno a Senigallia 2023 è il momento di pensare al cenone e noi di Bruna Bistrò ci siamo con un menù gourmet da leccarsi i baffi.
Capodanno a Senigallia 2023-20024, il cenone di fine anno
È partito il conto alla rovescia per il cenone di Capodanno a Senigallia al Bruna Bistrò. Un menù ricco di tradizione e portate gourmet per festeggiare la fine dell’anno nel migliore dei modi.
Si partirà con un aperitivo di benvenuto composto da:
- Finta oliva di baccalà,
- Waffer di sesamo tartare di tonno, gel al melograno e rabarbaro osmotizzato;
- Crostino con burro e caviale;
Il tutto accompagnato dalle bollicine di Marco Gozzi col suo Mg09, diventato ormai un punto fermo della nostra carta dei vini.
Entrando nel vivo del menù di Capodanno si passerà all’antipasto composto da portate fredde e calde. Partiremo naturalmente coi freddi:
- Carpaccio di ombrina alga Kombu e vongola
- Tagliatella di seppia, verdure croccanti e salicornia
- Alici del Cantabrico e burro montato
- Mojito di pesce spada
Per passare poi ai caldi:
- Calamaretto ripieno spinacini croccanti
- Triglia di scoglio alla puttanesca
- Coda di rospo in porchetta
Con questi antipasti saremo sicuramente entrati in clima Capodanno, ma ancora non siamo pronti a salutare il 2023, manca il primo e il secondo, ecco quindi un primo gourmet degno del miglior Capodanno Senigalliese: risotto all’acqua di vongola con ostrica e gambero rosso di Mazara del Vallo e secondo con una splendida ombrina alla brace con fondo bruno, guarnita con spinaci e nocciola.
Ci siamo quasi, siamo pronti per festeggiare il nostro ultimo dell’anno al Bruna Bistrò, manca il dessert e poi in alto i calici: non poteva mancare il panettone artigianale fatto da noi accompagnato con una deliziosa crema inglese. E a mezzanotte? Ovviamente per ogni cenone di Capodanno che si rispetti non possono mancare le lenticchie per augurarci buon inizio 2024.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.