Scorrendo la lista di Senigallia eventi marzo 2023, scopriamo tantissime attività e appuntamenti da non perdere per scoprire questo angolo di Marche. La primavera è alle porte ed è arrivato il momento di tornare ad ammirare la Spiaggia di Velluto e il tramonto sulla Rotonda a Mare.
Dove mangiare a Senigallia: riapre il Bruna Bistrò a marzo
Riapre anche il Bruna Bistrò, il ristorante situato proprio sul lungomare di Senigallia, per regalare tanti piatti fra tradizione e modernità preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. La riapertura, prevista per l’8 marzo, porterà tantissime novità con tantissime ricette da gustare e assaporare. Come la Frisella conditella e sgombro che ha ottenuto un enorme successo la scorsa stagione, conquistando i clienti, ma anche il Pan brioche pannocchia e pomodori arrostiti oppure la Salsa di porro, sashimi di dentice, gelatina al basilico e spuma di alghe.
Senza dimenticare i patti che arrivano dalla tradizione di Senigallia e che nonna Bruna Schiaroli ha tramandato a suo nipote, lo chef Michael Baccani. Le mitiche tagliatelle al biancomare, preparate con pesce freschissimo e grande maestria. Ma possiamo citare anche i Tuna Tacos, il Polpo cotto a bassa temperatura, stracciatella, spuma di pomodoro e olive taggiasche. E i primi: dal Tortello fatto da noi, tartare di gambero e ricci di mare ai Fusilloni artigianali all’albume con vongole, pannocchie e bottarga, passando per lo Spaghettone artigianale alla carbonara di mare e Katsobushi.
Senigallia, eventi marzo 2023: concerti
Marzo si apre alla grande a Senigallia con lo spettacolo di Massimo Ghini e Paolo Ruffini intitolato Quasi Amici. Un adattamento per il teatro dell’omonimo film del 2011 diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano. L’appuntamento è presso la Fenice di Senigallia per scoprire la storia dell’amicizia fra due uomini molto diversi fra loro sia per carattere che per estrazione sociale che insieme troveranno il modo per aiutarsi e cambiare per sempre le loro vite.
L’8 marzo arriva a Senigallia, Ron che inaugurerà in questo angolo di Marche il suo nuovo tour per presentare l’album Sono un figlio. Una raccolta di inediti prodotta da Ron e Maurizio Parafioriti con la collaborazione di giovani autori e artisti. Il cantante ha scelto il teatro per riuscire a mettere in risalto le sue nuove canzoni e l’altissima qualità del repertorio musicale. “Cantare dal vivo è la cosa che amo di più in assoluto – ha confessato -. Mi sento sempre libero di dire e suonare quello che mi piace di più. Quest’anno poi c’è la novità che oltre ai brani della mia storia potrò finalmente cantare quelli del mio nuovo album. Non vedo l’ora!”. Oltre ai nuovi brani nella scaletta non mancheranno i grandi classici di Ron, come Vorrei incontrarti fra cent’anni, Una città per cantare o Non abbiam bisogno di parole. Tanti eventi anche presso la Rotonda a Mare con Adriano Viterbini solo Live, ma anche Sotto a chi danza!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.